Cimiano è Scuola Calcio Élite

5 Dicembre 2018by Cimiano Calcio

«Abbiamo inviato la richiesta alla Federazione ed oggi è arrivata l’ufficialità».
Sì, è ufficiale: Cimiano è una Scuola Calcio Élite.
La notizia è arrivata con il Comunicato della FIGC del 5 dicembre.

Il presidente Federico Galli accoglie così la novità: «Siamo orgogliosi di far parte delle migliori Scuole Calcio di Milano. Questo è anche una motivazione per continuare a far bene: ci impegneremo ancora di più per i nostri tesserati». «È un salto di qualità importante», sostiene il Responsabile della Scuola Calcio Marco Sala, «in poco tempo abbiamo fatto passi da gigante».
Il Responsabile dell’Attività di Base Gianni Martorana commenta così il riconoscimento: «È un passo importante per noi. In accordo col Milan, per il primo anno abbiamo deciso di diventare Scuola Calcio Élite. Siamo orgogliosi. Potremmo partecipare e ospitare le iniziative federali che riguardano i nostri piccoli calciatori».

Il primo incontro formativo si terrà martedì 11 dicembre alle ore 18:30 presso la nostra sala riunioni. Il relatore Giuseppe Scandamarro (Psicologo dell’età evolutiva) terrà una lezione sull’argomento “Bambini e sport. Strategie comportamentali per la gestione del singolo e del gruppo”, riservata a tutti i genitori, mister e dirigenti.

Copyright © 2025 - Cimiano Calcio S.S.D. a r.l. - P.IVA 10107930157 - designed by Antonio Erario