Comunicato Ufficiale: Marco Sala

Negli ultimi tre anni Marco Sala ha contribuito in prima persona al progetto del Cimiano Calcio, partecipando attivamente alla nuova crescita del club biancorosso. La qualità del suo lavoro è stata apprezzata da tutti, che hanno potuto osservare i miglioramenti della Scuola Calcio sotto molti punti di vista. Bambini, istruttori, dirigenti e famiglie hanno fatto dei passi in avanti grazie a una metodologia efficace ed efficiente, sempre in linea con le indicazioni di AC Milan. Proprio la casa madre rossonera ha espresso un giudizio favorevole su quanto svolto dalla nostra academy.

Il suo pragmatismo ha fissato fin da subito un obiettivo chiaro, la creazione dei cosiddetti “blocchi”, ossia dei gruppi forti che possano giocare assieme per tanti anni. «Cerchiamo di costruire una casa calcistica attorno ai bambini. Chi indossa la nostra maglia e gioca con noi, si sente al sicuro e cresce in armonia». Questo ambiente è effettivamente realtà.

A partire dalla stagione 2020/21 Marco Sala non sarà più il Responsabile della Scuola Calcio biancorossa. Per lui è pronto un ruolo nell’Agonistica. «Ha fatto un ottimo lavoro. Rimane a Cimiano», conferma il Presidente Galli, «perché persone valide come lui il Cimiano se le tiene ben strette».

Grazie per aver aiutato il club a ripartire e a porre le basi per un futuro importante. Gli insegnamenti appresi rimarranno indelebili per chi ha lavorato al tuo fianco. In bocca al lupo per la tua nuova avventura tra “i grandi”.
Grazie Marco.

#SaràPerchéCimiano