Doppio derby 2009: il commento di Marco Sala

Dopo i 2002 è toccato ai 2009. Negli Allievi o nei Pulcini un derby è sempre un derby, una partita speciale che evoca emozioni uniche.
I 2009 biancorossi hanno affrontato l’Enotria nella doppia sfida di campionato.

La doppia sfida ha lasciato spunti e indicazioni importanti, che testimoniano l’ottimo livello raggiunto dal progetto tecnico biancorosso. Il progetto di crescita, però, non si ferma qui, come spiega il Responsabile dell’Attività di Base Marco Sala: «Abbiamo ottenuto un pareggio e una sconfitta di misura, ma in queste categorie la prestazione conta più del risultato. Quanto di buono mostrato dai nostri bambini è motivo di grande soddisfazione. Siamo al livello dell’Enotria. Il gruppo dei tecnici La Salandra-Scandamarro, nella partita finita poi 5-5, ha giocato un primo tempo straordinario: ha creato tanto e ha chiuso la prima frazione sul 4-1».

Il tecnico Alessandro Ligato parla coi suoi ragazzi

 

L’analisi fatta sui Pulcini 2009 può essere allargata a tutta la Scuola Calcio del Cimiano, come rivela lo stesso Sala: «Tutti i gruppi stanno lavorando benissimo. La qualità emerge in partite come quelle con l’Enotria o nei test match vinti con i professionisti».