Esordienti 2007: le parole dei tecnici

Il campo dà buoni spunti agli Esordienti 2007. Nonostante i risultati non sorridano ai biancorossi, il rettangolo verde offre indicazioni positive a entrambe i gruppi.

Mister Andrea Nicoli nel post partita di Cimiano-Club Milano elogia l’atteggiamento dei suoi ragazzi: «Ho visto grande impegno dall’inizio alla fine. La squadra ha provato a mettere in pratica quello che facciamo in allenamento. Faccio i complimenti al Club Milano, che ha mostrato notevoli qualità tecniche e ha giocato un ottimo terzo tempo». Il secondo tempo, infatti, si era chiuso sull’1-0 per i padroni di casa: il momentaneo vantaggio era stato firmato da Urbani, bravo a fare perno sul difensore, girarsi e colpire a rete col mancino.

Un gol subito all’ultimo istante non cancella la prestazione positiva della squadra di Giannetto contro l’Alcione. Il tecnico commenta così il match: «Abbiamo commesso un’ingenuità fatale nel finale: dobbiamo crescere. Ma i miglioramenti di questi ragazzi sono evidenti soprattutto sul piano del gioco. Adesso dobbiamo continuare nel nostro percorso».