Gatorade 5v5

Gatorade® 5v5 è un torneo amatoriale di calcio a 5 rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni (2006-2005-2004-2003). La manifestazione, giunta alla quarta edizione italiana, si inserisce nel contesto di un’iniziativa internazionale che coinvolge Europa, Asia, Nord America e America Latina. I giovani atleti scenderanno in campo in 15 città italiane e le squadre vincitrici della Finale Nazionale – maschile e femminile – potranno partecipare, in rappresentanza dell’Italia, al Torneo Gatorade® 5v5 Globale dove si scontreranno con altre squadre provenienti da più di 20 nazioni per vincere il titolo di Campione Gatorade® 5v5 e vivere un’esperienza mondiale grazie a Gatorade.

Le fasi del torneo

Gatorade 5v5 si divide in tre fasi:
Tornei locali
In Italia sono coinvolte 9 regioni e 15 città: Agrigento, Avellino, Bergamo, Caltanissetta, Cesena, Firenze, Lecce, Milano, Piacenza, R. Emilia, Roma, Salerno, Taranto, Torino, Verona. In ognuna delle 15 città, si sfideranno 50 squadre.

Finale nazionale
Le 15 squadre – maschili e femminili – vincitrici dei tornei locali accederanno alla finale nazionale che si disputerà il 4 aprile 2020 presso il Suning Youth Development Center a Milano (Interello).

Finale Globale
Le squadre vincitrici – maschile e femminile – della Finale Nazionale parteciperanno, in rappresentanza dell’Italia, al Torneo Gatorade® 5v5 Globale che si svolgerà in una località estera, dove si scontreranno con altre squadre provenienti da tutto il mondo e potranno vivere un’esperienza esclusiva grazie a Gatorade, sponsorizzata dalla UEFA Champions League.

Seconda Tappa di Milano
Si giocherà il 2 marzo allo Sport Promotion Comasina.
Tra poco apriranno le iscrizioni.