Incontro Scuola Calcio Élite: Storari spiega il ruolo del portiere

Tornano gli incontri formativi Scuola Calcio Élite in casa Cimiano.
Lunedì 17 febbraio 2020 (ore 19:00) avremo l’onore di ascoltare un relatore d’eccezione: Marco Storari.

L’ex portiere di Milan e Juventus metterà a disposizione la sua esperienza per spiegare cosa vuol dire essere l’estremo difensore di una squadra. Da sempre il numero 1 è visto come un giocatore diverso dagli altri: è l’unico che può usare le mani, non ha compagni di reparto, ha un margine di errore inferiore rispetto agli altri dieci in campo. Nonostante la sua evoluzione lo porti ad essere sempre più simile a un giocatore di movimento, rimane “diverso” dal resto della squadra. Marco, grazie ai contributi della sua carriera, ci spiegherà cosa vuol dire difendere la porta della squadra.

L’incontro dal titolo “Il ruolo del portiere dai dilettanti ai professionisti” si terrà nella Meeting Room del Cimiano Sports Center e sarà aperto a tutti (dirigenti, allenatori, preparatori).
Alberto Di Buduo, Responsabile Tecnico della Scuola Calcio biancorossa, commenta così il prossimo evento: «È un grande onore collaborare con Marco: è un grandissimo valore aggiunto per le attività Scuola Calcio Élite organizzate dalla nostra società».

#SaràPerchéCimiano