Agli sgoccioli dell’inizio della seconda metà di stagione, abbiamo posto qualche domanda al nostro Direttore Tecnico Cristiano Gazzola
Ciao Cristiano, siamo ormai giunti a metà stagione e ci avviciniamo all’inizio di un nuovo girone. Volevamo un tuo parere sul lavoro svolto fin ora dalle nostre squadre.
Dopo un inizio di stagione un po’ rocambolesco siamo stati capaci di raddrizzare il tiro focalizzandoci sulle criticità. La nostra U14B sta facendo un campionato da protagonista, l’U14 e l’U15 sono perfettamente in scia per un piazzamento ai play-off , l’U16 sta facendo un magnifico campionato e l’U17 sta crescendo e maturando domenica dopo domenica. Detto ciò posso ritenermi più che soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi.
È la tua prima esperienza da direttore tecnico, come vivi questo tuo nuovo ruolo e come stai affrontando questa nuova sfida?
Diciamo che a me piacciono le sfide, non amo stare nella zona di comfort, preferisco rischiare qualcosa e mettermi sempre alla prova. Naturalmente l’impegno è tanto, ma ho la fortuna di lavorare con un team di persone altamente qualificate che mi supportano, senza di loro non sarebbe possibile puntare in alto: ogni lupo ha bisogno del suo branco. Proprio per questo devo ringraziare tutti i miei allenatori Pascucci, Baldo, Baldissin, Forneris, Savina ed i loro collaboratori, senza dimenticare i dirigenti che sono parte integrante del team. Un grazie particolare va al mio super fidato braccio destro nonché responsabile della preparazione atletica dell’agonistica di Cimiano Calcio, Giorgio Lampertico, inutile dire che senza di lui sarebbe stato difficile fare tutto quello che abbiamo fatto. Ovviamente devo ringraziare la proprietà che mi ha fortemente voluto in questo ruolo, speriamo siano soddisfatti!
Immaginiamo che a inizio anno siano stati posti degli obiettivi da raggiungere. Anche senza svelarli, vorremmo sapere se stiamo percorrendo la strada giusta ed eventualmente qual’è il percorso tracciato per questa seconda metà di stagione.
Stiamo percorrendo la strada giusta, l’inizio di stagione non é stato dei migliori e ci ha fatto perdere un po’ di terreno, ma ciò che conta è capire dove si sta sbagliando ed intervenire per correggerli. D’altronde gli errori aiutano a crescere e migliorarsi!
Visto l’imminente inizio della seconda metà di stagione, eravamo curiosi di sapere se vedremo delle novità importanti, magari non solo dal punto di vista tecnico.
La più bella ed importante novità della seconda parte di stagione sarà la prima edizione del Trofeo Italo Galbiati. Torneo riservato alla categoria U16, che ho fortemente voluto, e sono davvero contento che la proprietà abbia creduto in questo progetto e mi stia supportando per fare in modo che questo torneo diventi un torneo importantissimo a livello giovanile.