Intervista a Matteo Cotugno

9 Gennaio 2024by Andrea Pascucci

In avvicinamento alla seconda metà di stagione abbiamo fatto qualche domanda al nostro Responsabile dell’Attività di Base Matteo Cotugno riguardo al lavoro svolto fin ora e rivolgendo anche brevemente uno sguardo verso il futuro prossimo dei nostri atleti.

Ciao Matteo, siamo arrivati anche per la Pre Agonistica all’inizio della seconda metà di stagione, puoi dirci un tuo parere su come stanno lavorando i nostri atleti?

Per tutta l’attività di base siano molto soddisfatti su tutti gli aspetti. Il merito è di tutto lo staff che segue i nostri tesserati in modo esemplare, dalla direzione tecnica, agli istruttori e tutti gli addetti. Lavorando in sintonia in tutte le categorie, dai più grandi ai più piccoli, è più semplice raggiungere gli obiettivi sia sul campo che fuori.

 

Quali sono gli obiettivi che ti sei posto per questa stagione, se si possono svelare? Siamo sulla buona strada per raggiungerli?

L’obiettivo della società è far crescere i bambini a livello sportivo e non solo, il percorso parte dalla Scuola Calcio e l’idea è quella di tenerli il più a lungo possibile in modo da portarli fino alle categorie dell’agonistica. Se riusciamo a raggiungere questi obiettivi societari vuol dire che abbiamo lavorato bene in tutti gli aspetti.

 

È di recente uscito un articolo che vede la Pre Agonistica del Cimiano prima per punti fatti, un piccolo importante successo per il lavoro che si sta svolgendo. Cosa significa per te vedere la nostra Società in prima posizione?

È un motivo di orgoglio leggere che il Cimiano è in cima alla lista. Sappiamo bene che in Pre Agonistica e scuola calcio i risultati non contano ma questi dati statistici confermano che si sta lavorando bene su tutti gli aspetti. Il Cimiano è una società ambiziosa ed è un importante riferimento per tanti ragazzi e famiglie.

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2022 - Cimiano Calcio S.S.D. a r.l. - P.IVA 10107930157 - designed by Antonio Erario