Ecco a voi l’intervista integrale realizzata con Tommaso Rigo, difensore classe 2005, fresco di trasferimento al Club Milano, società con la quale Rigo giocherà in Serie D. Tommaso ha giocato con la maglia del Cimiano per una stagione, la 2021/22, dove insieme agli Allievi U17 ha raggiunto i playoff del campionato Regionale Élite, per poi passare al professionismo, precisamente al Piacenza, dove nella scorsa stagione il nostro ex atleta ha giocato nel campionato di Primavera 3.
Complimenti per il tuo trasferimento al Club Milano. Come ti senti per questa nuova avventura che ti vedrà protagonista in Serie D?
Innanzitutto grazie per i complimenti. Sono entusiasta per l’opportunità che mi è stata data dal direttore Merli e dalla Società. Sicuramente ho molto da imparare da questa esperienza, ma ce la metterò tutta per crescere e migliorarmi giorno dopo giorno.
Con il Cimiano hai passato una stagione in Under 17 Élite in cui insieme ai tuoi compagni sei arrivato ai playoff, segnando tra l’altro il gol che ha sancito proprio l’accesso alle fasi finali. Che ricordi hai della tua esperienza biancorossa?
L’anno trascorso a Cimiano è stato uno dei più formativi ed emozionanti della mia carriera nel calcio giovanile.
Il merito in primis è di mister Gazzola e del suo staff, che hanno creduto in me dal primo giorno, facendomi sentire al centro del progetto.
Lo scorso anno hai avuto la possibilità di fare uno step importante passando dal Cimiano a una società professionistica, il Piacenza, giocando nel campionato di Primavera 3. Raccontaci un po’ di questa stagione importante per la tua carriera.
La stagione al Piacenza è stata una tappa molto importante, perché mi ha permesso di misurarmi con avversari di ottimo livello, anche se mi sarei potuto togliere qualche soddisfazione in più. Nel complesso, però, ritengo che la stagione sia stata più che positiva. Certamente era importante dopo la stagione al Cimiano provare a fare questo salto. Se oggi sono qui, devo dire grazie anche all’esperienza maturata in questo ultimo anno..
Faccio un grosso in bocca al lupo agli amici del Cimiano, in particolare ai ragazzi della Under 17 di Mister Gazzola.