Arrivati al giro di boa abbiamo intervistato il nostro Presidente, Federico Galli, per avere un riscontro su questa prima metà di stagione e avere una prima idea su quello che vi è da aspettarsi dal Cimiano Calcio nel 2024
Salve Pres, siamo arrivati al giro di boa della stagione, ci può dare un suo primo giudizio su come sta procedendo l’anno calcistico del Cimiano?
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questa prima metà di stagione, sia dentro che fuori dal campo. Il Cimiano è una realtà importante e per funzionare al meglio necessita di tanta collaborazione da parte di tutti coloro che spendono tempo e fatica per permettere a questa Società di funzionare al top.
Sono ovviamente molto contento del lavoro profuso dai due direttori, Cristiano Gazzola e Matteo Cotugno, e dai loro staff, ed inoltre va sottolineato anche il lavoro svolto da Alberto di Buduo e Riccardo Bassi per il miglioramento tecnico delle squadre da loro seguite.
Ciò che mi rende più soddisfatto è vedere un Cimiano che, più di ogni altra stagione, è veramente affiatato ed in cui tutti sembrano remare verso la stessa direzione.
Tenendo in considerazione la situazione attuale delle nostre squadre, cosa ci possiamo aspettare dalla seconda parte di stagione del Cimiano?
Nella seconda parte di stagione credo proprio che andremo avanti per la strada intrapresa dalle squadre del Cimiano, caratterizzata sia da un miglioramento da parte di tutti gli atleti sia da buoni risultati raggiunti in competizioni estremamente complicate come quelle dei campionati Regionali e Regionali Èlite, poi ciò che accadrà si vedrà ma l’aspetto più importante è quello di proseguire uniti verso la direzione intrapresa.
Recentemente é uscita una classifica stilata da Sprint&Sport che ci vede prima tra le squadre milanesi per punti fatti nella Pre Agonistica, un dato sicuramente importante. Cosa significa per lei questo risultato?
Questo riconoscimento si lega proprio al gran lavoro di cui parlavo precedentemente. I punti ottenuti sono il frutto del grande lavoro svolto da tutti gli staff della Pre Agonistica ed ovviamente dalla direzione che li segue.
Abbiamo visto le foto del recente Cimiano Christmas Party, quanto sono importanti queste occasioni per lei, che ha la possibilità di vedere tutti gli atleti insieme a festeggiare?
Si tratta di un evento molto importante perché oltre a fare gli auguri di Natale a tutta la famiglia Cimiano ci permette di ritrovare tutti i nostri atleti, gli staff e le famiglie dei nostri tesserati tutti insieme, chiudere l’anno e ritrovarci poi nel 2024 con i migliori propositi per l’anno nuovo.
Ci tengo a rinnovare i miei auguri di buon Natale e felice 2024 a tutta la famiglia biancorossa!