La vittoria dei 2010 a Vismara

Essere una Scuola Calcio Élite significa, oltre ad avere i requisiti indicati dalla FIGC, lavorare bene a livello tecnico.
La qualità della preagonistica biancorossa è testimoniata dal risultato ottenuto dai nostri talenti classe 2010. Sul campo di Vismara hanno affrontato il Milan Femminile 2009-2010: hanno impressionato per la capacità di andare a segno e per la loro mentalità offensiva. Al triplice fischio è 1-8 per i ragazzi di Andrea Zatelli, firmato dalle triplette di Christian Sala e Alessandro Roma e dai timbri di Aaron Karina e Matteo Amadei.

Il tecnico nel post-partita non nasconde la soddisfazione e analizza così il match: «È sempre stupendo giocare a Vismara e oggi è andata molto bene. Il Milan ha una squadra molto forte, che sa far girare bene palla fino ad esasperare il possesso. Dopo un avvio soft in cui ci siamo adeguati al loro ritmo, abbiamo aumentato l’intensità. Siamo stati bravi nel pressing, che ci ha portato a rubare spesso palla in zona pericolosa. Una delle nostre qualità migliori è il tiro in porta: appena vediamo lo specchio, calciamo».