Oliva e Gianfreda al Piacenza

Oltre ai fantastici sei 2002, ci sono altri due grandi protagonisti biancorossi che passano al Piacenza. Si tratta di Gabriele Oliva e Christian Gianfreda.

Oliva è un attaccante classe 2005. Al primo anno di Agonistica ha impressionato tutti per capacità di interpretare il ruolo. Molti club professionistici si sono interessati a lui: «Non mi aspettavi tanti interessamenti nei miei confronti». Alla fine l’ha spuntata il Piacenza: «Credo che sia un bel traguardo e un ottimo punto di partenza. Sono molto soddisfatto». Oliva è un prodotto del vivaio: il suo passaggio in Emilia rende orgogliosa tutto il Cimiano Calcio. «Ringrazio tutta la società per questi cinque anni fantastici. Ho imparato tantissimo. Con mister Romeo ha avuto un miglioramento significativo. Nell’ultima stagione il secondo posto nel campionato regionale è stato un grande risultato: ringrazio tutti i miei compagni di squadra».

Gianfreda, anche lui un veterano del Cimiano Sports Center, è un esterno offensivo molto rapido. Nell’ultima stagione si è messo in mostra con i 2002: da sotto età si è reso protagonista di prestazioni da applausi. «Ringrazio la società e tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi 9 anni importanti. Adesso non vedo l’ora di cominciare e fare bene a Piacenza».

In bocca al lupo ragazzi!

#SaràPerchéCimiano