Pischetola e la Magic Ball

Tutti pazzi per la magic ball!
È bastato una sola seduta di allenamento per far scattare la Pischetola Mania. L’ex tecnico del Milan (27 anni nel Settore Giovanile Scolastico rossonero) in pochi minuti ha dimostrato sul campo tutta la sua esperienza e tutte le sue conoscenze. Ha instaurato fin da subito un rapporto empatico con i ragazzi (gli Esordienti 2007), che hanno ammirato il tecnico e si sono confrontati con esercizi nuovi.

Emanuele Pischetola per tutta la stagione sarà un autentico valore aggiunto per la crescita dei Biancorossi. Affiancherà i tecnici del Cimiano per sviluppare dei lavori mirati su dei gruppi specifici.
«Dobbiamo pensare tanto in allenamento, così in partita non penseremo. Se non penseremo, ruberemo il tempo all’avversario». Queste le prime parole di Pischetola alla squadra per trasmettere una filosofia chiara. Indicazioni e poi tanto lavoro con i ragazzi protagonisti.

A inizio allenamento è apparsa anche lei, la magic ball. «È uno strumento meraviglioso per la coordinazione, per lo sviluppo della tecnica e dell’abilità cognitiva». La magic ball, come dice il suo nome, è un oggetto affascinante, che attrae e lascia tutti a bocca aperta. Per utilizzarla e prendere dimestichezza, è possibile partecipare al corso di perfezionamento tecnico, tenuto dall’Academy Calcio Milano. L’insegnante, ogni sabato mattina, al Cimiano Sports Center, sarà proprio Emanuele Pischetola.