Quello di via Sbarbaro era uno snodo molto importante per il campionato dei nostri Pulcini 2009. La squadra di mister Ligato ha superato anche questo incrocio pericoloso: con questa vittoria sono 8 successi in altrettante gare.
Lombardina-Cimiano era il big match del girone 5, secondi contro primi. Al triplice fischio il risultato recitava 2-5 (1-3 federale). Sui tre punti che proiettano i biancorossi in vetta a punteggio pieno ci sono le firme di Amariutei (doppietta), Falcone, Elderdah e Grison.
Nel post-partita Ligato commenta così la vittoria nello scontro diretto: «Era una partita importante su un campo ostico sotto una pioggia scrosciante. È stata una grande prestazione di squadra, fatta di intensità nelle giocate e grande grinta. Ho visto ottimi fraseggi che hanno portato a numerose azioni da gol con belle combinazioni. Il risultato rimasto in bilico per lunghi tratti soprattutto grazie a grandi parate dei portieri di casa: la vittoria è meritata. Sono soddisfatto di quanto stiamo facendo: ora continuiamo a crescere e a migliorare partita dopo partita, allenamento dopo allenamento».
#SaràPerchéCimiano