Pulcini 2009, vittoria “di testa” nel derby

Enotria – Cimiano 2 – 3 (2-1, 0-1, 0-1)
MARCATORI BIANCOROSSI:
Farina, Vailati, Mazzantini

PROTAGONISTI BIANCOROSSI: Giordano, Balan, Di Corato, Ferrari, Mellace, Vailati, Capasso, Di Stefano, Mazzantini, Farina, Renna, Barbalaco

I Pulcini 2009 ci regalano un sabato di grandi emozioni. Vincono il derby con l’Enotria e rimangono a punteggio pieno nel campionato primaverile.

La squadra di Scandamarro, nonostante il vantaggio firmato dal colpo di testa di Gabriele Farina, parte in sordina. I padroni di casa ne approfittano e colpiscono: al termine della prima frazione il risultato è fermo sul 2-1 per i rossoblù.

Nel secondo tempo i Biancorossi cambiano marcia e acciuffano la nuova parità, ancora con un colpo di testa, stavolta ad opera di Axel Vailati.
Nel terzo ed ultimo tempo Capasso e compagni continuano a spingere sull’acceleratore. Il sorpasso che completa la rimonta viene effettuato grazie a un altro colpo di testa, il terzo e il decisivo. All’ultimi istante ci pensa il “pistolero” Mazzantini. Pum pum pum. È 2-3, risultato che resiste fino al triplice fischio.

Il tecnico si può godere l’ottima reazione dei suoi ragazzi. Tutto il Cimiano può scatenare la festa e godersi una squadra che continua a stupire: questo è il terzo successo consecutivo dopo quelli ottenuti con Pavia e Lombardia Uno.