Spunti dal weekend biancorosso

30 Settembre 2019by Ufficio Stampa

La prima vittoria dell’Under 17, la trasferta di Bologna degli Esordienti 2008, ma anche qualche passo falso. Questi gli spunti del weekend biancorosso, che mette a referto alti e bassi.

AGONISTICA

L’Under 17 trova la sua prima vittoria nel campionato élite. La squadra di Callegaro supera il Villa tra le mura amiche. Al triplice fischio è 1-0: decide il gol di Simone Carbonara al 20 del secondo tempo. Nella prima frazione i biancorossi giocano bene, ma raccolgono meno di quanto meriterebbero. Mister Callegaro predica pazienza e muove le pedine giuste, anche con i cambi dalla panchina. Nella ripresa arriva il gol partita di Carbonara, che mette la firma su tre punti meritati.

Under 16 e Under 15 perdono con lo stesso risultato, 3-2. La squadra di Gazzola viene sorpresa dalla Calvairate, che sbanca il Cimiano Sports Center. Non bastano i gol di Pozzi e Falcioni.
Torna da Crema con 0 punti e tanti rimpianti la formazione di Marcat. Calabrese realizza una doppietta utile solo per aggiornare le statistiche personali.

Under 14 a due volti. La squadra di Baldissin vince 5-0 in trasferta. David Dabo (x2), Giulia Dragoni, Sagne e Di Chiara sbancano Cinisello. È la seconda vittoria in due partite.
La formazione di Di Buduo, invece, cade 3-0 in casa del Palauno.

PREAGONISTICA

Spicca il test match degli Esordienti 2008, che hanno affrontato i pari età del Bologna. A Casteldebole, a fianco di mister Gaiani, c’era anche Marco Barbieri. Il Responsabile dell’Attività di Base commenta così l’impegno: «I ragazzi sono partiti un po’ a rilento, subendo gli avversari che hanno voluto subito imporsi sul piano del gioco. Dal secondo  tempo la squadra è apparsa in netta ripresa sul piano del gioco e atletico. Siamo contenti, perché i ragazzi stanno crescendo ed esperienze come questa con il Bologna Fc ci aiutano moltissimo. Ringraziamo, quindi, la società Bologna per l’ospitalità».

#SaràPerchéCimiano

TI PIACEREBBE ISCRIVERTI ALLA NOSTRA SCUOLA CALCIO?

Copyright © 2022 - Cimiano Calcio S.S.D. a r.l. - P.IVA 10107930157 - designed by Antonio Erario

error: Content is protected !!