Under 15, la strada verso il derby

L’Under 15 si prepara al derby con l’Enotria in programma domenica mattina alle ore 09:30. I biancorossi arrivano alla sfida dopo la sconfitta di Pavia. Servirà una reazione importante e immediata per battere la seconda della classe.

Il tecnico Christian Marcat è consapevole della forza dei rossoblù, ma si aspetta una grande prova dei suoi ragazzi: «Loro sono molto forti. Rispetto a noi possono contare su un gruppo consolidato negli anni precedenti. Noi, però, affronteremo la partita al massimo».

Bisognerà non ripetere gli errori della gara di andata, finita 2-1 per l’Enotria nel centro sportivo di via Cazzaniga: «Da loro siamo entrati in campo un po’ timorosi. L’Enotria ha chiuso meritatamente il primo tempo sul 2-0. Poi siamo usciti bene: è stata una delle nostre migliori prestazioni. Forse meritavamo addirittura il pareggio». L’approccio mentale sarà una chiave importante: «Queste sono partite che si preparano da sole. Poi ci sono i valori in campo. Questa settimana, a differenza del match col Pavia, abbiamo risolto qualche acciacco fisico e ci siamo allenati al completo».