Under 17 da infarto | Under 15 show a Mantova | Si diffonde il Baldissin-pensiero

Se anche tu il lunedì non aspetti altro che il report sul weekend biancorosso, è arrivato il tuo momento. Prenditi cinque minuti e leggi tutto quello che è successo in casa Cimiano.

UNDER 17

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Callegaro. Portaro e compagni, in un campionato imprevedibile e mai scontato, fanno quello che dovevano fare. Non si lasciano sfuggire l’opportunità e in casa con l’Universal trovano il secondo successo consecutivo, dando continuità ai tre punti ottenuti con lo Sported Maris. «Mi hanno fatto venire un infarto», dichiara il Responsabile del Settore Giovanile Luca Campisi. A tutti gli effetti si tratta di una vittoria che ha messo a dura prova le coronarie biancorosse. Sono gli ospiti ad andare avanti. I padroni di casa si scuotono solo nel finale e la ribaltano nei minuti di recupero: in pieno extratime arrivano il gioiello in mischia di Carbonara e il timbro in mischia di Ferretti.
Adesso si va a Sesto contro una Pro in grande fiducia dopo superato l’Enotria.

UNDER 16

Finisce 2-2 col Fanfulla. La formazione allenata da Gazzola non va oltre il pari tra le mura casalinghe. Il match si mette bene subito per i biancorossi che al quarto d’ora sono già avanti di due: Ferreira e Fasan firmano il 2-0. Nella ripresa, però, i bianconeri riescono a riacciuffare il match. Al triplice fischio è 2-2.

UNDER 15

Vincere aiuta a vincere. È questo il mantra dell’Under 15 élite, che adesso non vuole più fermarsi. Sul campo insidioso e affascinante del Mantova finisce 1-4. Mannini apre le danze, Scarano scrive il nuovo vantaggio, Calabrese cala il tris e ancora Mannini mette il punto esclamativo.
Marcat e i suoi, passo dopo passo, stanno crescendo notevolmente: il gruppo è unito in modo granitico, in campo questa compattezza si vede e fa la differenza.

Top11 categoria Under15 di Sprint e Sport

UNDER 14

Continua la striscia positiva della squadra di Baldissin. 6 gol all’Academy Pro Sesto sono, oltre a un ottimo risultato, un segnale positivo: il Baldissin-pensiero si sta diffondendo in maniera efficace nel gruppo.
Gallo-Da Rosa: è questa la coppia decisiva nella vittoria di Abbiategrasso. Virtus Abbiatense-Cimiano termina 1-2: Di Buduo si gode altri tre punti che lo portano al quinto posto della classifica.

PREAGONISTICA

Bella vittoria per gli Esordienti 2007 di Casorerio. In casa con la Masseroni (che una settimana prima aveva battuto l’Inter) finisce 3-1. Il protagonista di giornata è Zizza, che realizza una tripletta da urlo. Il match è stato raccontato da Sprint e Sport.


Da segnalare anche la bella prova dei 2009, che in casa danno spettacolo con la Pro Sesto.
Finisce in assoluta parità, invece, il derby classe 2010: 4-4 a gol e 4-4 per la federazione nel match mai banale con l’Enotria.
Tra i test match di lusso del weekend spicca la grande prestazione dei 2011, capaci di avere la meglio sul Piacenza.

#SaràPerchéCimiano