Under 17, Road to Playoff

Tre gol per smaltire la Pasqua col sorriso. Tre gol per cominciare la #RoadtoPlayoff.

L’Under 17 batte la Trevigliese e lo fa con una netta prova di forza. Al triplice fischio è 0-3. Il successo porta le firme di Gianfreda, Locati e Sacchi.
Ognuno dei marcatori porta con sé una bella storia. Gianfreda è uno dei cinque 2003 (due dei quali sono stati schierati titolari) convocati da mister Fontana. Locati torna dall’infortunio e lascia subito il segno: «Per noi è un giocatore fondamentale: anche stavolta ha fatto gol e assist», conferma il tecnico. Sacchi è l’espressione di una squadra che fin qui ha mantenuto costante il suo rendimento.

La vittoria assume un’importanza ancora maggiore valutando l’avversario. La Trevigliese nelle ultime due stagioni ha perso solo 4 partite in casa. «Su un campo difficilissimo abbiamo giocato una delle nostre migliori partite. abbiamo fatto bene sia in fase di possesso sia in fase di non possesso», rivela Fontana. La fantasia offensiva non è mai mancata ai biancorossi, che nell’ultimo periodo stanno crescendo anche difensivamente. «Ci mancava Chyupak, che è fermo 10 giorni per un problema alla caviglia, ma abbiamo concesso un solo tiro in porta su calcio da fermo. Miscioscia ha giocato da difensore centrale ed è stato il migliore in campo». In mezzo al campo a dettare i ritmi è tornato Filippo Calabrò: «Pippo è tornato bene dal Torneo delle Regioni. Ci darà una grossa mano in questo finale di stagione».

Domenica è in programma l’ultima giornata di campionato col Rozzano. Il Cimiano, in caso di una serie di risultati positivi, potrebbe raggiungere la seconda posizione. Le certezze sono due: terzo posto e playoff da giocare in casa con due risultati su tre molto probabilmente contro la Trevigliese (Pergolettese permettendo).

Il primo obiettivo è stato centrato. Adesso divertiamoci ragazzi!

#Under17 #RoadtoPlayoff
#cimianonelcuore